Confesercenti Roma, Fiesa Assopanificatori: Giancarlo Giambarresi, storico panificatore romano, eletto Presidente Provinciale

giambarresi_giancarloGiancarlo Giambarresi storico panificatore romano, è stato eletto Presidente della Categoria all’unanimità, nel corso dell’Assemblea Provinciale di Fiesa Assopanificatori di Roma, tenutasi ieri presso la Confesercenti Provinciale.
Giambarresi, che ha una lunga esperienza sindacale alle spalle, figura tra i Cavalieri del Commercio nominati annualmente dal Campidoglio per la gestione dello storico Panificio-Pasticceria di Via Stampalia, nel quartiere Val Melaina. I Cavalieri del Commercio sono figure che si sono distinte negli anni fra le varie attività produttive romane e perciò insignite del riconoscimento del Comune di Roma.
Giambarresi nel 1996 eredita lo storico panificio Caterin Go fondato dal padre nel 1957, autentico punto di riferimento per i buongustai del quartiere. Nel 2002, alla produzione di pane e pizza affianca quella di dolci e primi piatti pronti, tanto da aggiudicarsi per tre anni consecutivi il “Premio Roma” – Camera di Commercio della Capitale.
A Natale 2016 guida la delegazione di fornai romani della Confesercenti che consegna il Presepe Artistico a Papa Francesco, opera del Maestro Fornaio Fabio Albanesi.
Rilancio e forte qualificazione della professione, allargamento del mercato della panificazione, consumo sul posto, valorizzazione della tradizione produttiva romana, formazione e servizi dedicati i principali temi dell’Agenda del nuovo Gruppo Dirigente di Fiesa Assopanificatori Roma.

Leggi le altre Notizie dal territorio