Confesercenti Toscana Nord, oggi l’inaugurazione della nuova sede a Porta a Mare

Presenti alla cerimonia il Presidente Nazionale Massimo Vivoli e il Direttore Giuseppe Capanna

ToscanaNord

Il 3 luglio alle 18 tradizionale taglio del nastro per la nuova sede Confesercenti a Porta a Mare, in via Ponte a Piglieri 8 (nell’ex area Saint Gobain), dopo l’apertura al pubblico dello scorso 22 giugno. L’associazione dopo vent’anni lascia via Catalani per un nuovo complesso direzionale di prima generazione: si tratta di Areanuova a Porta a Mare, realizzato da Ville Urbane, dove Confesercenti occupa l’intero secondo piano con una più funzionale dislocazione dei vari uffici. Tutto questo con il fondamentale vantaggio della facilità di parcheggio (gratuito). A presenziare alla cerimonia di inaugurazione il Presidente di Confesercenti Massimo Vivoli e il Direttore nazionale Giuseppe Capanna. A fare gli onori di casa sarà invece Roberto Balestri,presidente di Confesercenti Toscana Nord. “Proprio nel momento di maggiore difficoltà per le nostre imprese, ma con un timido spiraglio di speranza per la ripresa – spiega -, era giusto che la nostra associazione facesse uno scatto in avanti per raccogliere le richieste di sempre migliori servizi da parte dei nostri soci. Il coraggio di tanti imprenditori che si sono organizzati per andare avanti nonostante le difficoltà è stato per noi una spinta in più ad agire ed a ricercare strumenti sempre più adatti e mirati. Una politica associativa che ha pagato visti i numeri ed i fatturati. Non a caso – insiste il presidente – ad inizio anno abbiamo approvato un bilancio ed un programma per il 2015 molto ambizioso a cominciare dall’investimento sulle nuove sedi: dopo Pisa, infatti, entro fine luglio sarà operativa anche quella nuova di Viareggio nel quartiere Darsena. Un’associazione che cresce e decide in questo modo di dare maggiore efficacia alla propria azione”.