Confesercenti Veneto: soddisfatti, accolta la richiesta di anticipo dell’inizio dei saldi invernali al 3 gennaio

Il Presidente Nicola Rossi: “da sabato 3 gennaio grandi occasioni trasparenti per tutti i consumatori. Inaccettabile gli ulteriori anticipi di acquisti con le fidelity card nei negozi della GDO”

La Federazione Italiana Settore Moda della Confesercenti del Veneto aveva avanzato la richiesta alla Regione Veneto di anticipare l’avvio dei saldi invernali a sabato 3 gennaio 2015 anziché lunedì 5 gennaio come previsto dalla normativa. La Regione Veneto ha già deliberato in tal senso.

L’anticipazione solo per il 2015, è di natura squisitamente tecnica, infatti la Fismo mantiene inalterata la posizione storica sui saldi di “Fine Stagione” che dovrebbero essere fatti a febbraio, ma per solo quest’anno i saldi da sabato 3 potrebbe rappresentare un momento più favorevole ed opportuno per gli incassi degli associati.

Inoltre questa boccata d’ossigeno per gli operatori corrisponderà anche a grandi occasioni per i consumatori. I magazzini sono pieni di merce. Le occasioni saranno trasparenti grazie a saldo amico Fismo Confesercenti. “Sono inaccettabili invece ulteriori anticipi dichiara il Presidente Confesercenti Nicola Rossi” Sleale come sempre la politica della GDO che con lo strumento delle fidelity card cercherà di erodere importanti quote di consumi già dal 27 dicembre”.