L’iniziativa di Rete Imprese Italia, a Roma presso l’Acquario Romano.

Contrastare pessimismi e declinismi e rimboccarsi le maniche, come fanno le piccole imprese, per uscire dalla crisi. È questo il messaggio di “Contrastare il declinismo dell’Europa: una nuova visione per le imprese italiane”, la Conferenza di Rete Imprese Italia per discutere il rilancio del Paese. A partire dalla valorizzazione delle Pmi italiane, il cui fatturato supera in valore quello delle grandi imprese britanniche e francesi. Previsti gli interventi del Presidente Rete Imprese Italia e Preside te Cna, di Lucrezia Reichlin, della London Business School, di Giacomo Vaciago, di Ref Ricerche, di Mariana Mazzucato, della Sussex University, di Stefano Micelli, della Università Ca’ Foscari di Venezia e il Ministro degli Affari Esteri Emma Bonino. presiede i lavori Giuseppe De Rita, Presidente Fondazione Rete Imprese Italia.
Il resoconto integrale dell’evento è disponibile sul sito di Rete Imprese Italia