Contributi commercianti: pronti gli F24 precompilati

I modelli saranno disponibili all’interno del “Cassetto previdenziale artigiani e commercianti”. Previsto invio mail di alert

L’Inps con il messaggio n. 2876 ha reso noto che sono “stati predisposti i modelli F24 per il versamento dei contributi per gli iscritti alla Gestione artigiani ed esercenti attività commerciali, per il 2018 e per eventuali periodi precedenti non già interessati da imposizione contributiva”.

“I modelli F24 – spiega l’Istituto – saranno disponibili, in versione precompilata, all’interno del “Cassetto previdenziale per artigiani e commercianti”, nella sezione “Posizione assicurativa” >“Dati del modello F24”, dove sarà possibile consultare anche il prospetto di sintesi degli importi dovuti con le relative scadenze e causali di pagamento”.

“L’accesso ai Servizi del “Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti” avviene – conclude l’Inps – come di consueto, tramite PIN del soggetto titolare di posizione contributiva ovvero di un suo intermediario in possesso di delega in corso di validità”.

L’Istituto ha previsto, inoltre, l’invio di e-mail di alert ai titolari di posizione assicurativa o ai loro intermediari delegati, per i quali l’Istituto è in possesso di recapito di posta elettronica.

Condividi