Cordoglio di Confesercenti Siena per la scomparsa di Giampiero Petricci

A lungo titolare del più grande distributore di carburanti del capoluogo e protagonista di  partecipazione appassionata e incisiva alla vita dell’associazione.

Cordoglio di Confesercenti Siena per la scomparsa di Giampiero Petricci   Confesercenti Siena si stringe vicina alla famiglia di Giampiero Petricci, scomparso a Siena nella scorse ore dopo una vita di grande impegno professionale e sociale.

A lungo titolare del più grande distributore di carburanti del capoluogo, Petricci era stato Presidente provinciale del sindacato di settore Faib, oltre che membro della Giunta e Presidenza provinciale di Confesercenti e successivamente del sindacato pensionati Fipac: incarichi rivestiti con passionale dedizione, partecipando attivamente ai momenti di confronto con piglio mai banale, spesso pungente, sempre costruttivo.

La sua presenza alle assemblee come alle iniziative di maggior rilievo è stata una costante fino a quando, nel 2016, solo il peggiorare delle condizioni di salute ne avevano rallentato la mobilità. Poco più di un anno fa, partecipando alla rassegna letteraria di Fipac  “La Bo
ttega della Memoria”, Giampiero Petricci aveva composto un breve ma appassionante racconto del proprio percorso professionale, tutt’ora consultabile sul sito di Confesercenti Siena.

Ai suoi familiari, in particolare alla figlia Antonella, esprimono condoglianze il Presidente Carlo Conforti ed il Direttore Valter Fucecchi, a nome dell’associazione tutta.

 Leggi le altre news Dal Territorio 

Pin It