Davide Marcello nuovo Presidente della Confesercenti Provinciale di Cagliari

Si è svolta, la mattina del 14/05/2017, l’Assemblea Elettiva della Confesercenti Provinciale di Cagliari per il rinnovo delle cariche statutarie. È stata inoltre l’occasione per fare il punto sulla situazione dei comparti del commercio, del turismo e dei servizi in questo periodo economico così difficile. È stata gradita ospite ai lavori l’Assessore Regionale Barbara Argiolas che è intervenuta affrontando i temi caldi di questo periodo, legati in particolare al turismo e al commercio.
Hanno partecipato alla discussione i Rappresentanti dei diversi settori merceologici e delle diverse Federazioni aderenti alla Confesercenti e il comun denominatore è stato la crisi che il nostro sistema economico sta attraversando.
Molto importante però è stato l’intervento del Presidente Bolognese il quale ha ricordato quali sono stati i passi che la Confesercenti Provinciale di Cagliari ha fatto in questi ultimi otto anni, con la sua presenza in tutte le principali testate, con i suoi servizi, da quelli classici a quelli innovativi, con la sua crescita che, in quattro anni, è stata quasi del 70%, in controtendenza rispetto a tutte le Associazioni di Categoria. Bolognese ha ringraziato tutti coloro che in ogni modo hanno dato un aiuto allo sviluppo dell’Associazione, permettendo di raggiungere risultati così importanti, arrivando a quasi 3.000 associati nella sola Provincia di Cagliari.
Si è poi proceduto allo svolgimento degli aspetti istituzionali e l’Assemblea ha votato all’unanimità dei presenti la fiducia a Davide Marcello per i prossimi quattro anni. Marcello, 51 anni, cagliaritano, titolare di una storica attività al dettaglio di abbigliamento, guiderà la Confesercenti Provinciale per i prossimi quattro anni. Marcello ha poi presentato la lista della sua presidenza che, allo stesso modo, è stata votata all’unanimità. La nuova squadra è così composta: Angius Francesco, Angius Paolo, Boi Gianluca, Bolognese Roberto, Cappai Riccardo, Cogoni Alessandro, De Sanctis Mauro, Frongia Cinzia, Frongia Emanuele, Frongia Fabrizio, Iorio Roberto, Medda Marco, Melis Alberto, Molinari Gianluigi, Mureddu Gianluca, Murru Nicola, Orgiana Maurizio, Pili Antonello, Piludu Alberto, Pintus Cesare, Pisano Davide, Pistis Giuliano, Porceddu Brunella, Spissu Francesca, Vargiu Giuseppe e Zara Milena.

A tutti si augura buon lavoro.

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”

Condividi