Aigo Confesercenti, l’Assemblea 2016 a Roma il 24 febbraio

Ospitalità diffusa: una realtà in crescita nel panorama della ricettività turistica italiana.

logo_aigo

L’ospitalità diffusa è una realtà in crescita che, ad oggi, rappresenta il 79% dell’offerta ricettiva italiana.

In occasione della Assemblea Annuale 2016 di AIGO, l’Associazione italiana dei gestori ospitalità e ricettività diffusa, aderente a Confesercenti, il 24 febbraio alle 10.30 a via Nazionale 60, presso l’Auditorium Sala Nori, verranno presentati i dati del settore, elaborati dall’Ufficio Economico Confesercenti.

Ad aprire i lavori il saluto del Segretario Generale di Confesercenti Mauro Bussoni.

Dopo la relazione introduttiva del Presidente AIGO, Agostino Ingenito,  il Presidente AIGO Roma e Lazio, Claudio Cuomo, illustrerà la regolamentazione delle OTA e dei portali web, mentre Daniela Giardina, Presidente AIGO Sicilia, parlerà di rete di promozione e commercializzazione territoriale.

Interverranno l’On. Mattia Fantinati, responsabile Turismo del MV5S alla Camera dei Deputati ed il Dott.Francesco Tapinassi, dirigente DG. Turismo, MiBACT.

Nel pomeriggio, dopo l’approvazione dello Statuto, ci sarà l’elezione del Presidente nazionale e della Presidenza.