Editoria: Fenagi, soddisfazione per Protocollo ANCI-FIEG su edicole

I giornalai Confesercenti: ora necessario riprendere confronto su informatizzazione rete di vendita

Fenagi, la Federazione Nazionale dei Giornalai aderente a Confesercenti, accoglie con soddisfazione il Protocollo di Intesa siglato tra ANCI e FIEG che prevede un ampliamento dell’offerta di beni e servizi che le edicole possono offrire.
Da sempre sosteniamo l’urgenza di utilizzare la rete di vendita per servizi di pubblica utilità che favoriscano un riavvicinamento degli utenti alle edicole, e per questo avevamo preso già accordi in tal senso con il Comune di Firenze già all’inizio dell’estate. Non possiamo quindi che esprimere parere positivo, nella speranza che si avvii un percorso di riqualificazione della rete che preveda un ammodernamento della stessa, attraverso appunto l’ampliamento dei servizi offerti.
A tal proposito auspichiamo che, insieme alla Federazione degli Editori e alle altre Parti Sociali, si possa riaprire il confronto, iniziato due anni fa, sull’informatizzazione della rete di vendita, magari chiedendo un incontro con il Sottosegretario all’Editoria Luca Lotti. In questo modo, infatti, si potrebbe davvero dar vita a una riqualificazione della Categoria.

Leggi le altre notizie “Dalle Categorie”