Agenti di commercio al voto per cambiare e innovare Enasarco

Le elezioni prenderanno il via dal 1 Aprile e con il termine fissato al 14 Aprile 2016.

Agenti di commercio al voto per cambiare e innovare EnasarcoOggi presso la Camera di Commercio di Roma si è svolta la conferenza stampa di Presentazione della lista “Insieme per Enasarco” per le elezioni dell’assemblea dell’ente che prenderanno il via dal 1 Aprile e con il termine fissato al 14 Aprile 2016.

Hanno presentato le caratteristiche della lista e del programma che unisce le organizzazioni aderenti in questa competizione, Fabio D’Onofrio (FIARC), Alberto Forti (ANASF), Giovanni Di Pietro (USARCI), Carlo Costantini (FISASCAT CISL).

Per la prima volta dal 1938 anno di costituzione dell’Enasarco si svolgono delle elezioni che coinvolgeranno l’intera platea che costituisce l’ente, tra agenti e ditte mandanti vi è un totale di circa 377.000 soggetti. 260.000 agenti e 67.000 ditte.

La scommessa è quella di dare una nuova centralità all’agente di commercio, una spinta all’azione di Enasarco per avere un sistema di assistenza più aderente alle esigenze di oggi della professione, migliorare il servizio di assistenza sanitaria dando maggiore copertura all’agente e alla sua famiglia, incentivare la formazione professionale. Rilanciare l’attività di Enasarco sul territorio all’insegna della trasparenza e dell’efficienza gestionale e finanziaria, per far tornare protagonisti gli agenti e le imprese.

Il voto è organizzato attraverso una piattaforma elettronica e si potrà esprimere attraverso PC, SMARTPHONE, TABLET.

La Fondazione Enasarco ha attivato un numero verde gratuito alle elezioni: 800.901.451

Nelle sedi delle Associazioni aderenti alla coalizione “Insieme per Enasarco” è previsto un sistema di assistenza al voto.