Esso Petrolifera Adriatica, la Regione Toscana in campo

Parteciperanno:

• Stefano Ciuoffo – Assessore Regionale Attività Produttive
  • Marco Niccolai – Consigliere Regionale
  • Romano Tinti, Gianluca Nardoni, Andrea Stefanelli – Federazione Autonoma Italiana Benzinai Faib Confesercenti Toscana
  • Gianni Picchi – Confcommercio Toscana
  • Marino Milighetti – Federazione Italiana Gestori Impianti Stradali Carburanti (Figisc)

Tema sarà la Vertenza che molti gestori di Distributori Carburanti ex Esso hanno iniziato qualche settimana fa e che ha già visto l’effettuazione di varie forme di agitazione, compresa la chiusura degli impianti. La vicenda nasce da una grossa acquisizione di impianti di distribuzione carburanti da parte della Petrolifera Adriatica che in Toscana ha visto coinvolto diverse Province. I gestori hanno protestato per “il mancato rispetto degli Accordi da parte di Petrolifera Adriatica” che porta a “netto peggioramento delle loro condizioni economiche ed il tentativo di addossare il costo dell’operazione di acquisizione della rete”.
I gestori sono pronti per il nuovo sciopero indetto per l’8 agosto.

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”