Expo, Gatti: “Oltre 11 milioni di persone visiteranno Padiglione Italia”

expo10

“Noi sappiamo oggi che più della metà dei visitatori dell’Expo verranno a visitare gli spazi dell’Italia e quindi circa 11,5 milioni di persone, di cui più del 60% saranno italiani”. Lo ha affermato Stefano Gatti, direttore generale di Padiglione Italia e general manager dei Paesi partecipanti, intervenendo all’evento fiorentino “Italia 2015: il paese nell’anno di Expo” in corso a Palazzo Vecchio.
In particolare, ha spiegato, visiteranno “Palazzo Italia dove ci sono tutte le istituzioni e gli enti italiani e, siccome occupiamo un quinto dello spazio espositivo, abbiamo una sfida molto importante tutti insieme da affrontare. Al Padiglione Italia transiteranno anche le delegazioni dei Paesi, ogni singolo capo di Stato e di governo – ha rimarcato – oggi abbiamo conferma di circa 50, entrerà nel Padiglione Italia a visitare i nostri spazi, e quindi dobbiamo essere pronti a riceverli”.

Del resto, ha continuato “l’Italian way of life, una moda che c’è a livello internazionale di vivere come gli italiani e in particolare mangiare come gli italiani”. Non solo visitatori comunque. “Inoltre, dovremo concentrarci anche sulle delegazioni di business internazionali, che verranno da tutto il mondo e che, se verranno a visitare il Padiglione Italia, si siederanno con noi”.