Ganzirri: ‘Pubblici esercizi a confronto’ Convegno Nazionale al Resort Capo Peloro, Ganzirri (Messina)

ganzirriOggi, alle 10,00 al Capo Peloro Resort, si è svolta l’ annuale convegno nazionale della FIEPET, Federazione italiana esercenti pubblici e turistici. “Innovazione e semplificazione=qualità e professionalità” è il tema dell’ incontro, che sarà moderato dal giornalista Salvatore De Maria.
Dopo i saluti del presidente dell’ Ars Giovanni Ardizzone e dei presidenti di Confesercenti Sicilia Vittorio Messina e di Confesercenti provinciale Alberto Palella, interverranno il presidente nazionale della FIEPET Esmeralda Giampaoli, Mario Romanelli, consulente di direzione e marketing del turismo, l’ on. Giuseppe Laccoto, presidente della Commissione attività produttive dell’ Assemblea siciliana, l’ on. Mariella Lo Bello, vicepresidente della Regione e assessore alle attività produttive e l’ on. Antonino Minardo.

I pubblici esercizi in Italia si attestano ormai verso numeri di assoluta importanza  e dimensione, on spazi di crescita sia in termini di imprese che di occupazione.

Tutto ciò determina un mondo composito che ha, però, bisogno di regole e di certezze, con alcume direttive che spetta alla stessa Associazione di categoria indicare.

Il presidente nazionale della FIEPET, Esmeralda Giampaoli, nel suo intervento punterà i riflettori sull’innovazione nel ramo della ristorazione ‘Il web offre indubbiamente tante opportunitàagli operatori del settore, che però devono possedere gli strumenti necessari per districarsi in un mondo complesso, senzaa rinunciae alla qualità del prodotto.

Compito di FIEPET è apputo accompagnarli in queste nuone dinamiche, elaborando anche proposte che semplifichino la burocrazia, che spesso ne ostacola la crescita’.

La formazione professionale è una priorità della FIEPET, che chiederà al Governo un contributo alla formazione,o, in alternativa unmo sgravio fiscale alle imprese che investono nella loro formazione.