Genova, cantiere di via Isonzo: conclusione lavori entro lunedì

Modificata viabilità in via dell’Ombra come richiesto dai commercianti.

Genova, cantiere di via Isonzo: conclusione lavori entro lunedì “Accogliendo la proposta avanzata dai commercianti della zona, il Comune di Genova ha disposto una modifica temporanea alla viabilità in via dell’Ombra per consentire l’accesso a via Isonzo alle auto provenienti da corso Europa. Invertendo il senso di marcia dei primi trenta metri di strada – ora percorribili in direzione mare – diventa infatti possibile scendere a via Pontetti e da lì ricollegarsi a via Isonzo, aggirando in questo modo il cantiere aperto dal Comune un paio di settimane fa per interventi sulla rete idrica”.

Lo riporta una nota Confesercenti in cui si legge: «I lavori andranno avanti ancora fino a sabato o, al più tardi, lunedì – riferisce Stevano Vagge, presidente del Consorzio del mercato coperto di via Isonzo -. Per questo motivo l’assessore alla mobilità Dagnino, che ringraziamo, dopo alcuni giorni di riflessione ha deciso di recepire la nostra proposta per ovviare ad una situazione che stava diventando insostenibile per i commercianti della zona. Certo, nessuno ci restituirà i mancati incassi dei giorni scorsi, quando il volume delle vendite è arrivato a ridursi del 75%, ma se non altro adesso possiamo ripartire, con la speranza che simili episodi non si ripetano e che l’amministrazione ne tragga spunto per migliorare la comunicazione nei confronti di commercianti e cittadini».

cantiere via Isonzo_2