Grano, agricoltura, controlli e legalità, il Presidente Assopanificatori Trombini sui prezzi del pane alla “Radio ne parla” Rai Radio 1

grano“La Radio ne parla” in onda dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 11.30 e condotta da Ilaria Sotis si è occupata oggi, su Rai Radio 1, del grano dalla coltivazione alla panificazione, tra agricoltura, controlli e legalità. Sono intevenuti tra gli altri Davide Trombini, Presidente di Assopanificatori; Roberto Moncalvo, Presidente di Coldiretti; Giovanni Colangelo, Procuratore di Napoli; Riccardo Porta, panificatore in Sardegna; Domenico Privitera della Federazione Italiana Cuochi. A seguire e commentare l’intera puntata, il Professor Andrea Segrè agronomo ed economista italiano, Professore di Politica Agraria Internazionale e Comparata presso l’Università di Bologna.  Per i servizi: la storia di un mulino sociale in un’intervista di Daniele Morgera e il  pane fatto in carcere in un’intervista a Nunzia Passannante Direttrice della Terza Casa del carcere di Rebibbia di Roma.

Ascolta la Trasmissione