I premi di Confesercenti alla Messina che vale

Alla Camera di Commercio di Messina l’evento promosso da Confesercenti per celebrare i primi 40 anni di attività.

I premi di Confesercenti alla Messina che valeL’iniziativa, condotta da  Marika Micalizzi e da Luca Fiorino, ha visto la partecipazione di numerose  autorità  che hanno testimoniato il valore, l’operosità, l’innovazione, espresse dalle aziende del territorio messinese.

Concetto ribadito dal Presidente Alberto Palella e dal  Direttore Daniele Andronaco che hanno sottolineato come  l’iniziativa, significativamente intitolata per “Per ME”, rappresenti  una scelta precisa  per  rinsaldare  i sentimenti di appartenenza alla città e promuoverne le sue realtà migliori.

A premiare  cinque associati storici, per l’importante contributo che con la loro attività hanno dato alla crescita dell’associazione a Messina e provincia è stato il Direttore regionale di Confesercenti  Michele Sorbera.

I premiati, Nitto Morello (Casa del Lino di S. Agata Militello), Felicino Monte (Ristorante “il Galeone” di Lipari), Stello Bossa (Gestore punto vendita carburanti di Messina), Sebastiano Ciccarello (Agente di commercio) e  Nino Starvagi (Operatore su aree pubbliche), sono stati in tutti questi anni un punto di riferimento sia per le categoria di appartenenza  che per il Gruppo Dirigente di Confesercenti Messina.

Significativo e commuovente  il momento dedicato alla memoria di Saro Ansaldo Patti, tra i fondatori di Confesercenti. “Saro è stato uno dei fondatori di Confesercenti – ha ricordato il presidente Alberto Palella- ma soprattutto un uomo speciale”. Il riconoscimento a lui intitolato è stato attribuito ad Antonino Chillè, già segretario della Camera di Commercio.

“Per ME” ha dedicato un momento esclusivo alla moda di Vog,  importante azienda di abbigliamento che opera a Messina dal 1968.

Nel corso della serata, sono stati premiati anche Franco Cicero, vice capo redattore della Gazzetta del Sud e critico cinematografico, Cristina Cassar Scalia e Guglielmo Pispisa scrittori, il  Centro Clinico Nemo Sud, polo d’eccellenza nella cura delle patologie neuromuscolari, la Commerciale Gicap, azienda  della distribuzione alimentare nata più di 50 anni fa, la’“Ieeng Solution” per impresa giovani e Maurizio Marchetti, attore e protagonista del  nuovo film diretto da Pif.

Leggi le altre notizie Dal Territorio —> https://www.confesercenti.it/blog/archivi/dal-territorio/