Il Presidente Federfranchising Alessandro Ravecca al Franchise Expo Paris

Alessandro Ravecca, Presidente Federfranchising, tra i relatori del workshop sui nuovi concetti del franchising al Franchise Expo Paris

Nell’ambito del Franchise Expo Paris si è tenuto lunedì 26 marzo il workshop “Franchising Made in Italy. Nouveaux concepts de distribution à développer sur le marché français”, al quale ha partecipato Alessandro Ravecca Presidente Federfranchising, insieme a Francesco Montuolo, Vice Presidente Confimprese, Emanuele Basile, Assofranchising e Giovanni Sacchi, Direttore ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Il Presidente Ravecca nel suo intervento ha espresso quanto sia importante fare squadra tra le associazioni per essere più forti nei mercati internazionali, dichiarano che esistono nel mondo molti brand di successo con nomi italiani ma che non sono di società italiane e tantomeno sono presenti in Italia. Per questo motivo bisogna fare sinergia insieme per supportare l’export dell’eccellenza italiana dei brand in franchising.

Al Salone di Parigi, che si concluderà mercoledì 28 marzo, erano presenti tanti marchi noti del franchising italiano, tra cui alcuni associati a Federfranchising come Fry Chicken, Il Forno di Cibiamo, Iriparo, La Bottega del Caffe, La Yogurteria, 101 caffè e Lowengrube.