Il Presidente Mattarella riceve una delegazione di R.E.TE Imprese Italia

Una delegazione di R.E.TE Imprese Italia, composta dal presidente di Confartigianato Giorgio Merletti, dal presidente di Casartigiani Giacomo Basso, dal presidente di CNA Daniele Vaccarino, dal vice presidente di Confcommercio Donatella Prampolini, dal vice presidente di Confesercenti Vittorio Messina e dai segretari e direttori delle cinque associazioni e di R.E.TE è stata ricevuta oggi al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in vista della prossima Assemblea dell’organismo unitario di rappresentanza, fissata per il 10 maggio a Roma.

Nel corso dell’incontro,  i rappresentanti di R.E.TE hanno avuto modo di illustrare al Capo dello Stato le principali questioni che investono il mondo delle imprese, sottolineando opportunità e problematiche della delicata fase economica in atto ed il ruolo svolto dalle parti sociali. In particolare, la delegazione ha rappresentato al Capo dello Stato il contributo che il sistema delle micro, piccole e medie imprese e dell’impresa diffusa italiana può offrire per la ripresa economica e l’occupazione, sempre che siano messe in condizione di farlo con un sistema fiscale più leggeroche premi le imprese virtuose, e una burocrazia più snella ed efficiente; ma anche valorizzando lo Statuto delle Imprese, favorendo la nuova occupazione indipendente e sostenendo il processo di digitalizzazione, ormai indispensabile per avere un Paese moderno.

20160407164415  20160407164405 (1) 20160407164302 (3)20160407164307