Il Questore di Agrigento in visita nella sede di Confesercenti

Il Questore di Agrigento Dr. Maurizio Auriemma si è recato in visita alla Confesercenti nella sede di via Atenea dove è stato ricevuto dal presidente Vittorio Messina e dal direttore Salvatore Pezzino.   L’incontro, oltre a rappresentare il primo contatto ufficiale, è stato anche un’occasione per un confronto sulle esigenze della categoria del commercio in tema di sicurezza e per rinnovare la disponibilità alla collaborazione tra l’Associazione, gli operatori commerciali e le Forze dell’Ordine.

Al Questore è stato consegnato il Rapporto Usura 2017 a cura di Confesercenti in collaborazione con SOS Impresa, presentato recentemente a Roma alla presenza del Commissario Straordinario del Governo per il Coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura, Domenico Cuttaia.

“Questi contatti – ha sottolineato il presidente Messina – sono importanti per proseguire il percorso di prevenzione avviato in questi anni sotto molteplici aspetti legati al tema della sicurezza e della legalità, e per usare le parole del Questore, nel momento del suo insediamento, bisogna lavorare affinchè la presenza sul territorio delle varie associazioni, del volontariato, e di tutti i protagonisti della società civile possa diventare sistema per il rispetto della legalità”.

“Confesercenti in questi anni- ha aggiunto Vittorio Messina – ha collaborato attivamente per contrastare fenomeni di abusivismo nei mercati e per il contrasto all’illegalità, con un rapporto con le Forze dell’Ordine sempre costruttivo in modo da contribuire ad alzare l’asticella della legalità in città e in provincia.