Il Salone del Franchising di Milano conferma la Franchising Factory con il supporto di Federfranchising Confesercenti

Un laboratorio al servizio di espositori e visitatori. Un luogo dove incontrare professionisti esperti e ricevere indicazioni, suggestioni, pareri per fare il primo passo verso una nuova attività o per sviluppare una attività già avviata. La FFactory è una iniziativa che il Salone ha sviluppato con l’intenzione di costruire strumenti per sostenere chi vuole fare impresa e nuova impresa nella filiera del commercio. Per il 2014, la Franchising Factory ha come partner, Federfranchising-Confesercenti, che da anni promuova queste medesime tematiche del fare impresa, del costruire il proprio futuro.
Propone un servizio di consulenza gratuito per gli espositori e per i visitatori attivo nei giorni del Salone con una serie di desk dove vari professionisti sono a disposizione sia di chi ha una idea e vuole diventare franchisor, sia di chi vuole diventare franchisee, sia di chi vuole proporre il proprio brand sul mercato internazionale. Dal counselor all’esperto di catene distributive, dall’esperto di business plan agli esperti di servizi e prodotti bancari, dai consulenti di Federfranchising-Confesercenti per l’avvio di una nuova impresa a quelli per la internazionalizzazione. Lo staff marketing del Salone offre la propria consulenza sulla creazione e promozione del brand.
Gli FDesk funzionano con orari stabiliti e prenotabili scrivendo alla email: [email protected]: venerdì pomeriggio dalle 14 alle 17; sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 17; lunedì dalle 10 alle 12.30. Ogni persona (o coppia o gruppo) ha a disposizione il consulente per 30 minuti. I desk funzionano in contemporanea, non c’è limite: una persona può prenotare anche tutti i desk. Si comincia con il Desk Counseling, dove è a disposizione un gruppo di counselor per verificare la propria motivazione, l’attitudine al fare impresa, per chiarirsi le idee sull’idea (!) e avere un momento di ascolto sui passi da compiere. Poi abbiamo il Desk Idee gestito da RDS&Company – la società che organizza il Sfm – dove ricevere indicazioni nel merito della idea di business (per chi vuole creare un nuovo progetto franchisor), del business plan, dei competitor… a disposizione anche di chi vuole diventare franchisee. All’Help Desk a cura della Federfranchising-Confesercenti, main partner della Factory, si trovano tutte le informazioni necessarie alla creazione di una nuova impresa, anche quelle relative alle garanzie per l’accesso ai finanziamenti. Il Desk Brand, gestito dallo staff marketing del Salone, offre indicazioni su come si costruisce il marchio e come si promuove. Per chi è già franchisor e vorrebbe affacciarsi fuori dall’Italia c’è il Desk Estero.

Sito: www.salonefranchisingmilano.com/Programma/factory