Imprese, Confesercenti incontra il sottosegretario Durigon e gli onorevoli Gerardi e Zicchieri

Focus del confronto PMI, credito e lavoro

Lavoro, credito ed il ruolo e le prospettive delle piccole e medie imprese italiane. Sono questi alcuni dei temi affrontati nell’incontro, tenutosi oggi presso la sede di Confesercenti, tra una delegazione dei vertici Confesercenti, guidata dalla Presidente Patrizia De Luise e dal Direttore Giuseppe Capanna, ed i deputati della Lega onorevoli Claudio Durigon, Sottosegretario di Stato per il Lavoro e le politiche sociali, Francesca Gerardi, membro della Commissione Finanze della Camera e Francesco Zicchieri, Segretario della Commissione Difesa della Camera.

Nel corso dell’incontro, la presidente di Confesercenti Patrizia De Luise ha puntato l’attenzione sui principali ostacoli che le 4,5 milioni di piccole e medie imprese italiane – vero tessuto connettivo dell’economia – ancora sono costrette ad affrontare, dal credito insufficiente alla necessità di valorizzare il patrimonio occupazionale. I deputati hanno ascoltato con interesse ed apertura, impegnandosi a riprendere il confronto sui temi sollevati nel corso dell’incontro, per affrontare e sciogliere le criticità che limitano lo sviluppo delle imprese e, in particolare, delle micro e piccole imprese del terziario e del turismo.