Imprese: Confesercenti incontra l’onorevole Saltamartini

Al centro dell’incontro abusivismo, credito e lavoro

Abusivismo, credito e lavoro. Sono stati questi alcuni dei temi al centro dell’incontro tra l’onorevole Barbara Saltamartini, Presidente della Commissione Attività Produttive della Camera e una delegazione Confesercenti formata dalla Presidente Patrizia De Luise, dal Segretario Nazionale Mauro Bussoni e dal Presidente di Confesercenti Roma e Lazio Valter Giammaria.

Nel corso dell’incontro, De Luise ha rappresentato all’onorevole Saltamartini i principali ostacoli che ancora bloccano il mondo delle piccole e medie imprese, in special mondo del turismo e del commercio, e le proposte Confesercenti per superarli. La Presidente di Confesercenti ha ribadito la richiesta di un maggiore impegno nel contrasto ad abusivismo e contraffazione, ma anche di misure che facilitino la ripartenza del credito per le piccole e medie imprese. Sul fronte lavoro, De Luise ha sottolineato la necessità di reintrodurre i voucher, di rivedere l’attuale normativa sugli orari delle attività commerciali e di evitare eccessive rigidità sui contratti a termine.

L’onorevole Saltamartini ha ascoltato con interesse ed apertura le istanze presentate da Confesercenti, impegnandosi a riprendere il confronto sui temi sollevati nel corso dell’incontro, per affrontare e sciogliere le criticità che limitano lo sviluppo delle imprese e, in particolare, delle micro e piccole imprese del terziario e del turismo.