Lecce: “La tutela del marchio e del know-how nell’avvio delle reti in franchising”

Si terrà venerdì 10 novembre alle ore 10.00 presso la Camera di Commercio di Lecce, in Viale Gallipoli 39, il Seminario “La tutela del marchio e del know-how nell’avvio delle reti in franchising” organizzato da Confesercenti Lecce in collaborazione con Federfranchising Nazionale con la partecipazione dell’Avvocato Nicola Passerini, Consulente Giuridico di Federfranchising Nazionale e della Coordinatrice Nazionale di Federfranchising, Luisa Barrameda. Interverranno, inoltre, il Dott. Francesco De Giorgio, Segretario Generale della C.C.I.A.A. di Lecce ed il Prof. Amedeo Maizza, Preside della Facoltà di Economia e Commercio dell’Università del Salento.
L’obiettivo del Seminario è quello di offrire ai partecipanti le dovute informazioni in merito ai due aspetti più importanti per una azienda che intenda svilupparsi attraverso il franchising, il marchio e il know-how. Senza nessuno di loro nessuna formula in franchising può resistere a lungo sul mercato, tutti e due sono considerati dalla Legge 129/04 come contenuti di base nel contratto di franchising.
Nell’ambito dell’Iniziativa sarà presentato lo Sportello Franchising Point, operativo dal mese di novembre presso la sede Provinciale di Confesercenti Lecce in Via G. Candido n° 2, per fornire informazioni su come aprire un’attività nel settore franchising. Dalle consulenze su contratti di franchising ai business plan, fino al geomarketing e non solo. Si tratta di un supporto anche a tutte quelle aziende che intendono diventare franchisor, registrando il marchio e fornendo tutte le consulenze necessarie per ampliare la rete di franchising. Di fatto, Confesercenti opera nel settore attraverso la sua Federazione di Categoria Federfranchising, alla quale sono iscritti sia i franchisor, ovvero i marchi, sia i franchisee, quindi le aziende che si affiliano ai marchi.

Leggi il Programma del Seminario

Per informazioni: 0832 241 204

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”