Legge di Stabilità, Rete Imprese Italia incontra Letta

Questa mattina una delegazione di Rete Imprese Italia ha incontrato, a Palazzo Chigi, il premier Enrico Letta, in preparazione della Legge di Stabilità che dovrebbe essere licenziata martedì prossimo. Tra i temi che Rete ha discusso con il premier,  interventi per la riduzione della spesa e per la crescita: dall’effettiva realizzazione della Spending Review a facilitazioni per l’accesso al credito, dal taglio del costo del lavoro e del cuneo fiscale alla riduzione dell’aliquota IVA.

“Abbiamo condiviso la strategia che conterrà la legge di stabilita’, meno tasse, meno burocrazia e più lavoro” ha detto al termine dell’incontro il presidente della Cna e di Rete impresa Ivan Malavasi. “E’ stato un incontro particolarmente positivo, abbiamo condiviso gli obiettivi del governo di ridurre le tasse sul lavoro e sulle imprese e aumentare l’efficienza della spesa pubblica – ha detto ancora Malavasi – dobbiamo agire sui costi e sul mercato del lavoro per accrescere la competivita’ e rilanciare i consumi, perche’ se non vi sara’ una significativa inversione di tendenza nell’andamento del Pil perderemo il treno della ripresa e non ci sara’ manovra che tenga”.

Le proposte di R.ETE. Imprese Italia