Meeting Confesercenti, al via la XIV Edizione. Il 18 e 19 settembre a Perugia

L’appuntamento di approfondimento economico e politico con gli interventi di Laura Boldrini, Pier Paolo Baretta, Andrea Orlando, Giovanni Toti, Piero Fassino e Luigi Di Maio

 BIT_5987

Torna l’appuntamento con il Meeting Confesercenti, giunto alla XIV edizione. L’evento dell’Associazione dedicato all’approfondimento dell’attualità politica ed economica che si svolgerà, come ogni anno, nei pressi di Perugia, a S. Martino in Campo nei giorni  18 e 19 settembre.

Venerdì 18 settembre i lavori saranno aperti dalla relazione del Presidente Massimo Vivoli, che affronterà i temi di maggiore rilevanza economica. Seguirà la presentazione del “Rapporto Macro sulle prospettive dell’Economia italiana 2015-2017”, realizzato dal “REF Ricerche” per Confesercenti, contenente le previsioni economiche su prodotto interno lordo, consumi e occupazione per quest’anno e per il prossimo biennio. Ne discuteranno, fra gli altri, qualificate presenze istituzionali e politiche: la presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, il sottosegretario al Ministero dell’Economia Pier Paolo Baretta, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ed il deputato Movimento Cinque Stelle Luigi di Maio.

Nel pomeriggio ci sarà un focus di approfondimento, rivolto agli imprenditori, dedicato all’uso delle tecnologie digitali e dei social network per potenziare ed accrescere il  proprio business.

La giornata di sabato si aprirà con il saluto dell’Assessore al Commercio e tutela dei consumatori della Regione Umbria, Fabio Paparelli e proseguirà con la presentazione dello studio Ref Confesercenti su “Abusivismo e Contraffazione”, che quantificherà un fenomeno che ogni anno costa miliardi di euro alle imprese regolari ed anche all’erario. Seguiranno gli interventi di rilievo conclusivi del ministro della Giustizia Andrea Orlando ed un contributo video del sindaco di Torino e presidente ANCI Piero Fassino.

Per informazioni e per confermare la partecipazione: [email protected]

 

Condividi