Mercato Europeo a Trento dal 28 al 30 marzo

mercato_europeo_28042014_logo

 “Shopping in giro per l’Europa e oltre”

Mercato Europeo
40 banchi di produttori e commercianti, provenienti da 14 Paesi europei, e non, con i loro prodotti enogastronomici e artigianali
Il 28, 29 e 30 marzo 2014
Aperti dalle 9.00 alle 21.00
Piazza Fiera
Trento

Guarda la Locandina

 

A Trento torna questo fine settimana il Mercato Europeo “Europa in festa” organizzato nella sua decima edizione da ANVA Nazionale e Confesercenti del Trentino.
Da venerdì 28 marzo a domenica 30 marzo, Piazza Fiera ospiterà una quarantina di banchi di produttori e commercianti provenienti da tutta Europa.
Shopping europeo tra prodotti enogastronomici e artigianato locale, folklore e tradizioni d’Oltralpe.
Ben 12 le Nazioni di quest’anno: in Piazza ci saranno commercianti austriaci, tedeschi, francesi, polacchi, cechi,  ungheresi, finlandesi, olandesi, belgi e, naturalmente, italiani.
I Paesi nuovi presenti sono: Siria, Grecia, Spagna e Scozia.
Tra i tanti prodotti, si potranno acquistare le mozartkugeln, lo speck, il formaggio tipico e il pane dell’Austria, i giochi in legno, i pizzi e le tovaglie tradizionali, i wurstel e la birra della Germania e  le birre scozzesi. Dalla Francia arriveranno le idee regalo parigine, spezie e saponi, mentre i commercianti ungheresi proporranno artigianato locale e composizioni di fiori secchi. E ancora i giocattoli in legno dell’Olanda, le specialità polacche, le prelibatezze greche e l’artigianato e le pelli di renna della Finlandia. Accanto agli articoli europei ci sarà spazio anche per le produzioni gastronomiche italiane provenienti da Nord a Sud…dalla Val d’Aosta al Piemonte, dalla Liguria alla Lombardia dalla Toscana fino alle isole della Sicilia e della Sardegna.

Dieci anni di qualità
“Europa in festa” è un appuntamento sicuramente da non perdere perchè  oltre ad esaltare la capacità tipica dei mercati di portare le persone a vivere le piazze e le vie di ogni Paese, accende ancora di più la spontaneità della condivisione. In Piazza Fiera non ci saranno solo tanti prodotti diversi, ma prodotti commercializzati in altri Paesi e proposti con strutture e personale che lavora in quei Paesi.

Gli stand saranno aperti in Piazza Fiera a Trento per tutto il weekend, ovvero: venerdì, sabato, domenica dalle 9 alle 21.00.

 
Condividi