Milano: Presentazione del Bando per avviare impresa in franchising

Si è svolto mercoledì 9 marzo a Milano, il Workshop “Fare impresa in franchising in Lombardia. Nuove opportunità per avviare un’attività d’impresa”. Organizzato dalla Regione Lombardia con la collaborazione di Unioncamere, il Workshop ha presentato il Bando a sostegno dell’apertura di nuovi franchisee, che possono aderire sino al 14 aprile, eventualmente fruendo anche di altre agevolazioni stanziate dalla Regione per le nuove imprese.
Al Bando possono partecipare anche imprese già esistenti che intendano riconvertire o ampliare la rispettiva attività attraverso l’affiliazione a un franchisor aderente al progetto pilota in uno degli immobili individuati dai Distretti Urbani del Commercio che hanno condiviso il Progetto, prevedendo eventualmente ulteriori incentivi (affitti calmierati, sconti su imposte locali, ecc).
Alla presentazione è intervenuta Patrizia De Luise, in qualità di Presidente Nazionale di Federfranchising-Confesercenti. «La Regione Lombardia ha lavorato molto bene, coinvolgendo tutti i Comuni per favorire il matching tra le Amministrazioni locali e le insegne in franchising. Un Progetto che saluto con soddisfazione, e che mi auguro possa essere preso a modello anche da altre Regioni».
Claudio Cremonesi, in rappresentanza di Confesercenti Lombardia, ha illustrato i servizi che il sistema Confesercenti offre alle imprese in termini di avvio di impresa e accesso al credito, ed ha invitato i presenti a sollecitare informazione presso le sedi territoriali.

Per sollecitare assistenza scrivere a: [email protected]

Per approfondire i contenuti del Bando e le procedure di partecipazione è possibile consultare il Sistema Informativo: www.bandimpreselombarde.it e il sito istituzionale di Regione Lombardia: www.sviluppoeconomico.regione.lombardia.it

fare_impresa_franchising_lombardia_09032016_foto

fare_impresa_franchising_lombardia_09032016_foto2