Milano: workshop “Fare impresa in franchising in Lombardia”

franchising2Si terrà a Milano mercoledì 9 marzo alle ore 15.45 presso la Sala Pirelli, primo piano del Palazzo di Regione Lombardia, in Via Fabio Filzi 22, il Workshop “Fare impresa in franchising in Lombardia. Nuove opportunità per avviare un’attività d’impresa”.
Il Workshop, organizzato da Regione Lombardia con la collaborazione di Unioncamere Lombardia, ha l’obiettivo di presentare il Bando per la concessione di contributi ad aspiranti franchisee per l’apertura di attività in franchising del commercio, della ristorazione e dei servizi – Fase 3 del progetto pilota «Fare impresa in franchising in Lombardia, al fine di chiarire le modalità e l’iter con cui gli aspiranti franchisee possono partecipare al Bando.
Sarà possibile seguire il Workshop sia fisicamente presso la Sala Pirelli, sia eventualmente in collegamento dalle sedi degli Uffici Territoriali Regionali di Bergamo, Como, Cremona, Lodi, Mantova, Monza, Pavia, Sondrio e Varese.
Possono partecipare al Bando aspiranti imprenditori che intendono avviare un’attività in franchising ovvero imprese già esistenti che intendono riconvertire o ampliare la propria attività attraverso l’affiliazione ad un franchisor aderente al progetto pilota nelle location individuate dai DUC aderenti anche esse al medesimo progetto.
All’evento di Milano interverrà, insieme alle altre Associazioni di Categoria che hanno promosso l’iniziativa di Regione Lombardia, Patrizia De Luise, Presidente Nazionale di Federfranchising-Confesercenti.

Programma

15.45 – Registrazione dei partecipanti

16.00 – Il franchising a sostegno dello sviluppo economico: l’iniziativa regionale “Fare impresa in franchising in Lombardia”
Regione Lombardia – Mauro Parolini Assessore allo Sviluppo Economico

 16.15 – Aprire un’attività in franchising: opportunità, requisiti necessari, il contratto di affiliazione, scelta del settore
Antonio Fossati, CEO RDS Consulting & Salone del Franchising Milano

16.30 – Il settore franchising in Lombardia: dinamiche e opportunità

Intervengono:

Assofranchising: Italo Bussoli Segretario Generale

Federfranchising-Confesercenti: Patrizia De Luise Presidente Nazionale

Confimprese: Francesco Montuolo Vice Presidente

Carlo Alberto Panigo Vice Presidente Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza

Andrea Painini Presidente Confesercenti di Milano

16.45 – Il Bando “Fare impresa in franchising in Lombardia”: a chi si rivolge e come aderire
Regione Lombardia: Paolo Mora Direttore Vicario della D.G. Sviluppo Economico
Unioncamere  Lombardia: Carla Ingoglia Promozione e Sviluppo del territorio

17.15 – Le opportunità offerte dai Distretti Urbani del Commercio della provincia di Milano
Intervengono i rappresentanti dei Comuni Capofila Cinisello Balsamo, Lainate, Milano, Parabiago, Pioltello, Sesto San Giovanni

18.30 – Chiusura lavori

Ulteriori informazioni: http://www.sviluppoeconomico.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Attivita&childpagename=DG_Commercio%2FWrapperBandiLayout&cid=1213780010372&p=1213780010372&pagename=DG_COMMWrapper

Leggi il Programma

Condividi