Modena: iniziativa coordinamento giovani imprenditori

“Hai un progetto d’impresa? Ti indichiamo le forme di sostegno più idonee per realizzarlo”

L’evento in programma domani, presso la sede provinciale dell’Associazione – via P. Ferrari 79, Modena dalle ore 14.30 – ha come obiettivo quello di individuare le vie migliori di accesso al credito per la creazione di nuove realtà imprenditoriali

Avere un progetto di impresa, innovativo ed originale. Volerlo realizzare, nel miglior modo possibile, anche grazie alle indicazioni e soprattutto le forme di sostegno più idonee, a partire dal finanziamento. Mira a questo l’iniziativa promossa da CNGI-Confesercenti Modena (Coordinamento Nazionale Giovani Imprenditori), “Come finanziare il tuo progetto di impresa”. Un evento aperto a tutti, ed in programma martedì 13 novembre –  dalle ore 14:30 alle ore 16:30 – presso la sede provinciale dell’associazione imprenditoriale in via Paolo Ferrari 79 a Modena, insieme al consulente finanziario, Dr.ssa Catia Ori. Obiettivo dell’incontro, indicare le vie migliori di accesso al credito ad aspiranti imprenditori, giovani o meno giovani, ed anche a chi imprenditore lo è già e vuole differenziare la sua offerta con un progetto innovativo.

“Il mercato, data la sua trasversalità, pone oggi sfide a 360 gradi, unitamente ad opportunità da cogliere. Può quindi capitare di avere l’idea imprenditoriale giusta, quella su cui volere puntare per costruire una nuova impresa. Sia che si possa trattare della prima esperienza, e pensiamo in questo caso a tanti giovani, sia da parte di chi imprenditore lo è già e vuole dare ulteriore valore aggiunto alla sua offerta, con un nuovo servizio nel segno dell’innovazione. Con questa iniziativa ci vogliamo porre da un lato in ascolto e dall’altro indicare quelli che potrebbero essere gli strumenti più idonei per realizzare i propri obiettivi. Ci rivolgiamo dunque a tutte le tipologie di impresa, con particolare attenzione alle giovani imprese o aspiranti tali, per creare un’occasione finalizzata a dare risposte chiare e semplici. In particolare in termini di modalità di accesso al credito e quali canali da utilizzare a riguardo; gli strumenti e le opportunità disponibili per finanziare e sostenere il proprio progetto imprenditoriale, le ultime novità in materia di finanziamenti”, afferma Marco Chincarini presidente di CNGI-Confesercenti Modena.

Quello di domani, 13 novembre, non è che il primo appuntamento di un ciclo di incontri promosso dal Coordinamento dei Giovani Imprenditori di Confesercenti Modena sul sentito tema dell’accesso al credito. Nelle prossime settimane – tra la fine del 2018 e l’inizio del nuovo anno – ne seguiranno altri anche nei comuni del territorio provinciale: Pavullo nel Frignano – 27 novembre, presso l’Unione dei Comuni – Vignola, Carpi, Mirandola, Sassuolo.