Piacenza: “La tutela del marchio e del know-how nell’avvio delle reti in franchising”

Si terrà venerdì 9 marzo alle ore 10.00 presso la Camera di Commercio di Piacenza, in Piazza Cavalli n° 35, il Seminario “La tutela del marchio e del know-how nell’avvio delle reti in franchising” organizzato da Confesercenti Piacenza in collaborazione con Federfranchising.
L’obiettivo del Seminario è quello di offrire ai partecipanti le dovute informazioni in merito ai due aspetti più importanti per una azienda che intenda svilupparsi attraverso il franchising, il marchio e il know-how. Senza nessuno di loro nessuna formula in franchising può resistere a lungo sul mercato, tutti e due sono considerati dalla Legge 129/04 come contenuti di base nel contratto di franchising.
Alle ore 11.00 i saluti di Alessandro Ravecca Presidente Nazionale Federfranchising, Nicolò Maserati Presidente Confesercenti Piacenza, Alfredo Parietti, Presidente CCIAA di Piacenza, Paolo Mancioppi, Assessore al Commercio Comune di Piacenza, e Giovanni Ronchini, Presidente Garcom Cooperativa di Garanzia. E, a seguire gli interventi di Luisa Barrameda, Coordinatrice Nazionale Federfranchising, Nicola Dambelli, Franchising Manager e membro di Giunta Federfranchising, Fabrizio Maiocchi, Docente Università Cattolica Sacro Cuore di Piacenza, Nicola Passerini, Consulente Giuridico di Federfranchising. Coordina i lavori Fabrizio Samuelli, Vice Direttore Confesercenti Piacenza, e conclude Fausto Arzani, Direttore Confesercenti Piacenza.
Nell’ambito dell’Iniziativa sarà presentato lo Sportello Franchising Point, operativo dal mese di novembre presso la sede provinciale di Confesercenti Piacenza in Via Maestri del Lavoro n° 7, per fornire informazioni su come aprire un’attività nel settore franchising. Dalle consulenze su contratti di franchising ai business plan, fino al geomarketing e non solo. Si tratta di un supporto anche a tutte quelle aziende che intendono diventare franchisor, registrando il marchio e fornendo tutte le consulenze necessarie per ampliare la rete di franchising. Di fatto, Confesercenti opera nel settore attraverso la sua Federazione di Categoria Federfranchising, alla quale sono iscritti sia i franchisor, ovvero i marchi, sia i franchisee, quindi le aziende che si affiliano ai marchi.

Info sull’evento:
Telefono: 0523 607 211
Sito:
www.confesercentipiacenza.it

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”