Presentate in Confesercenti le opportunità di investimenti a Cuba

Si è svolto presso la Confesercenti Nazionale un incontro che ha visto protagonisti importanti Autorità governative e diplomatiche cubane è una folta rappresentanza di imprese dei settori dell’agroalimentare, della farmaceutica, dell’industria e del turismo.
Durante l’Evento, organizzato da Confesercenti Roma per l’internazionalizzazione (nuovo Organismo promosso da Confesercenti Roma e del Lazio) e da Fiesa, sono state illustrate le opportunità per le imprese Italiane offerte dalla nuova zona industriale Cubana ZED Mariel.
L’Ambasciatore della Repubblica di Cuba Jose Carlos Rodríguez Ruiz ed il Direttore di Valutazione Oscar Perez Oliva Fraga hanno esposto ad oltre 50 imprenditori Italiani, le opportunità disponibili nella Repubblica di Cuba soprattutto nei  settori agroalimentare, industriale, costruzioni, servizi  e farmaceutica.
Presenti all’Evento il Presidente della Confesercenti di Roma e Vice Presidente della Camera di Commercio Valter Giammaria, il Presidente della struttura Confesercenti Roma per l’internazionalizzazione Prof. Fabrizio Della Bina e il Coordinatore del settore agroalimentare di Confesercenti Nazionale Gaetano Pergamo.
Molto soddisfatti gli imprenditori presenti che hanno apprezzato le opportunità illustrate dai Diplomatici cubani, approfondite in appositi colloqui one to one.
L’Ambasciatore della Repubblica di Cuba in Italia ha auspicato una proficua collaborazione con il mondo delle piccole e medie imprese italiane in generale e dell’agroalimentare in particolare sostenendo la necessità di dar vita ad una forte collaborazione economica e a processi formativi in grado di sostenere i nuovi livelli competitivi mondiali.