Promuovere il consumo di uova e carne di coniglio, MiPAAF e ISMEA presentano “A tavola nascono nuovi eroi”. Fiesa Assomacellai partner

Sostenere il comparto avicunicolo e promuovere il consumo di uova e carne di coniglio, alimenti importanti dal punto di vista nutrizionale per una dieta sana ed equilibrata.
Sono questi gli obiettivi di “A tavola nascono nuovi eroi”, Campagna di Comunicazione promossa dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e realizzata in collaborazione con l’Ismea, che sarà presentata ufficialmente lunedì 20 novembre alle 18.30 presso l’Hosteria La Luce, a Trastevere.
Alla Conferenza Stampa interverranno Luca Bianchi, Capo Dipartimento delle Politiche Competitive, della Qualità Agroalimentare, Ippiche e della Pesca del MiPAAF, Fabio Del Bravo, Responsabile della Direzione Servizi per lo Sviluppo Rurale dell’Ismea, Alfonso Maffeo e Francesca Liani, Responsabili della Campagna di Comunicazione.
La Conferenza Stampa sarà accompagnata da una cena degustazione in cui la Chef Ines Bertini, presenterà le 10 originalissime ricette a base di uova e carne di coniglio inserite nel depliant che verrà distribuito in 800 punti vendita in tutta Italia.
Fiesa Assomacellai partecipa al Progetto in qualità di partner retail a sostegno dei consumi avicunicoli nelle macellerie tradizionali.

Leggi le altre notizie “Dalle Categorie”

Condividi