Quirinale, al via le consultazioni

Sono iniziate le consultazioni per le elezioni del Presidente della Repubblica.  Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, è nella sede del Pd di largo del Nazareno, dove stanno per prendere il via le consultazioni con gli altri partiti per l’elezione del presidente della Repubblica. Renzi, con la delegazione Pd, ha incontrato alle 9.30 i rappresentanti di Per l’Italia, Centro Democratico e Scelta Civica, alle 10,30 i rappresentanti di NCD, alle 12,30 il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini.

Oltre al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, della delegazione Pd che sta incontrando i partiti a largo del Nazareno in vista dell’elezione del capo dello Stato fanno parte i capigruppo Luigi Zanda e Roberto Speranza, il presidente Matteo Orfini, i vicesegretari Debora Serracchiani e Lorenzo Guerini.

Alle 19 previsto l’arrivo della delegazione di Forza Italia, guidata dal leader Silvio Berlusconi. A chiudere la tornata di incontri, aggiunta dell’ultim’ora, un gruppo di ex M5S, secondo quanto ha affermato entrando al Nazareno il vicesegretario del Pd Lorenzo Guerini. I fuoriusciti dal movimento di Grillo vedranno Renzi alle 21.00.