Raccolta firme ‘Liberaladomenica’, Confesercenti: “traguardo superato ampiamente con il sostegno di Cei e sindacati. Domani presentazione firme alla Camera dei Deputati

Il Presidente di Confesercenti Marco Venturi illustrerà l’iniziativa alle 13 nella Sala Conferenze Stampa della Camera dei Deputati

Marco Venturi Presidente nazionale Confesercenti presenterà martedì 14 maggio 2013, alla Camera dei Deputati, l’iniziativa che si è tenuta in questi mesi in tutta Italia con la raccolta delle firme che ha riguardato la proposta di legge di iniziativa popolare “libera la domenica”.

La raccolta firme si è conclusa nei termini previsti ed adesso la proposta di legge perfrenare l’eccesso liberalizzazioni su orari e aperture del commercio approda in Parlamento.

Confesercenti ritiene che tale mobilitazione si sia tradotta in un significativo successo nell’opinione pubblica con una sensibilità al problema che è andata anche oltre le migliori previsioni. Ciò è stato possibile anche per il sostegno profuso da Associazioni come Federstrade, dalla Cei e da una parte importante dell’Associazionismo cattolico, da molti lavoratori e dai loro sindacati di categoria. Obiettivo della Proposta di Legge di iniziativa popolare è quello di riassegnare alle Regioni piena competenza in materia di orari delle attività commerciali.

Marco Venturi, Presidente di Confesercenti, terrà per l’occasione un incontro stampa presso la sala conferenze stampa della Camera alle ore 13,00.

All’iniziativa sono stati invitati anche i componenti della Commissione Attività Produttive e i Presidenti dei Gruppi delle forze politiche presenti alla Camera dei Deputati.