Ravenna: Giacomo Melandri alla guida della FIARC

Melandri sostituisce dopo tanti anni il Presidente uscente Livio Dalla Vecchia

Fiarc, il sindacato Agenti di commercio della Confesercenti, ha un nuovo Presidente a Ravenna, eletto ieri sera durante l’Assemblea tenutasi nella sede dell’Associazione: Giacomo Melandri sostituisce dopo tanti anni il Presidente uscente Livio Dalla Vecchia.

Giacomo Melandri, agente di commercio da sempre, ha una storia dentro l’Associazione con incarichi di rappresentanza da tanti anni: è stato Presidente della Confesercenti di Lugo per due mandati consecutivi, dimostrando capacità di fare squadra ed affrontare insieme alla struttura le tematiche di rilievo degli imprenditori.

Il suo impegno ora è dedicato alla Categoria alla quale appartiene come imprenditore, alla guida di un Sindacato che risponde alle esigenze su tutti i fronti: dalla tutela sindacale, ai rapporti con la Fondazione Enasarco e le sinergie con i colleghi dell’Emilia-Romagna e degli uffici nazionali.

Durante la Tavola Rotonda si sono discusse le novità introdotte dal Regolamento Enasarco come la pensione anticipata e l’importante bando di formazione per l’aggiornamento professionale degli Agenti, con l’assistenza del centro di formazione dell’Associazione Cescot: gli interventi, molto apprezzati per la qualità, sono stati a cura di Leonardo Fabbri (pres. Fiarc Emilia-Romagna), Mimma Cominci (presidenza nazionale Fiarc) e Roberto Manzoni (pres. Onorario Confesercenti Ravenna).

Il Presidente uscente Dalla Vecchia è intervenuto ricordando le fasi salienti ed i progressi fatti in campo sindacale e nei confronti di Enasarco da parte della Fiarc ed in un sentito discorso conclusivo ha introdotto la candidatura di Melandri, votato poi all’unanimità come nuovo Presidente.

Un ringraziamento speciale a Livio Dalla Vecchia per l’impegno e l’entusiasmo dedicato all’Associazione in questi anni e un augurio di cuore al nuovo Presidente Fiarc Giacomo Melandri, per un nuovo percorso insieme agli associati.

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”