Rete Imprese Italia, Venturi nuovo Presidente Portavoce

Marco Venturi, Presidente di Confesercenti, è dal 1° gennaio 2014 il nuovo Presidente Portavoce di Rete Imprese Italia, l’Associazione che unisce le cinque principali organizzazioni di rappresentanza delle PMI e dell’impresa diffusa: Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti, che complessivamente raccolgono 2,5 milioni di imprese. Nel corso della sua presidenza, Marco Venturi sarà il portavoce di Rete Imprese Italia presso le sedi istituzionali di governo e con le altre parti sociali, con l’obiettivo continuare a rappresentare istanze e proposte unitarie del mondo delle PMI e dell’impresa diffusa. Venturi succede a Ivan Malavasi, Presidente di Cna Nazionale, che ha ricoperto il ruolo di Presidente Portavoce di Rete Imprese Italia nel secondo semestre del 2013.