Riunito al Ministero delle Politiche Agricole il Tavolo agro alimentare con il Ministro Martina e il Vice Ministro Calenda per i temi dell’Agenda di settore: sostegno alla filiera carni ed esame dei principali dossier

ministero_politiche_agricole_alimentariSi riunisce stamane il Tavolo agroalimentare al Ministero delle Politiche Agricole con il Ministro Martina e il Vice Ministro Calenda. Per Fiesa Confesercenti parteciperanno il Presidente Cav. Gianpaolo Angelotti e la Signora Lorella Roncolato della Giunta Nazionale Fiesa con delega all’Export.
I temi dell’Agenda agroalimentare sul Tavolo sono il mercato delle carni, anche a seguito delle anticipazioni di IARC/OMS: proposte per azioni di sostegno al settore; apertura dei mercati ai salumi in Cina e nelle Filippine; supporto all’incoming; tutela della denominazione Prosecco e altre DOP; esportazione di piante di Kiwi e aggiornamenti su dossier export di kiwi, agrumi, farina e riso da risotto in Cina, uva da tavola in Canada. Poi ancora aggiornamento su Xylella e ripercussioni su esportazioni – diversità nello svolgimento delle procedure doganali.

Condividi