Scritte razziste su vetrine di imprenditori stranieri, Confesercenti Trento: “inaccettabile”

 

Il vice Presidente Massimiliano Peterlana: “ogni imprenditore che esercita la propria attività commerciale, a prescindere dalla sua nazionalità, va tutelato”

 

“Inaccettabile, questi sono atti che mandano segnali preoccupanti. Siamo forse davanti a una deriva razzista e xenofoba? O solo a degrado e atti di vandalismo fine a sé stessi?”. Massimiliano Peterlana, vicepresidente di Confesercenti del Trentino e presidente di Fiepet commenta le scritte razziste comparse sopra le vetrine di alcuni esercizi commerciali del centro storico di Trento.

“E’ un segnale allarmante – prosegue Peterlana – . Non ci sono imprenditori di serie A e serie B a seconda della nazionalità. Le attività commerciali vanno tutelate senza ma e senza se. Questi atti “violenti” vanno condannati e contrastati con tutti i mezzi a disposizione dell’amministrazione e delle forze dell’ordine. Ogni imprenditore che esercita la propria attività commerciale a prescindere dalla sua nazionalità va tutelato. E come per il degrado in alcune parti della città, mi aspetto anche per questi atti vili una forte presa di posizione da parte della politica tutta”.

Condividi