Seconda rata Imu prima casa, assicurazioni dal Governo: “Manterremo l’impegno”

Il Ministro dell’Interno e vice Premier Angelino Alfano e il Ministro per la PA Gianpiero D’Alia confermano l’impegno dell’esecutivo ad evitare la seconda rata dell’imposta.

”La seconda rata Imu non si pagherà. E’ un impegno assunto con il Parlamento e con gli italiani  ed è un impegno che sarà mantenuto, che dovrà essere mantenuto”.  Lo assicura il vicepremier Angelino Alfano, sottolineando che ”anche il ministro Saccomanni, pur nella difficoltà della situazione, ha  detto che si può eliminare”. Non far pagare la seconda rata dell’Imu “è l’impegno del governo”, conferma Gianpiero D’Alia, ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, ospite della rubrica “Un caffè con?” di SkyTg24. “Molto seriamente – ha aggiunto D’Alia – il ministro Saccomanni ha posto il tema delle coperture, nel senso che bisogna intervenire con ulteriori tagli di spesa e quindi ognuno dovrà assumersi la responsabilità di individuare quali sono le priorità in questo campo”. “E’ un lavoro complesso – ha detto il ministro – che va fatto con serietà e senza annunci che non hanno significato. E’ facile fare rivendicazioni di principio, poi bisogna tradurre tutto in fatti concreti che hanno ricadute”.