Formazione, sottoscritta la Convenzione tra Confesercenti Sicilia – Universitas Mercatorum

Leva strategica fondamentale per la crescita professionale

La Confesercenti Sicilia nell’ambito delle iniziative a sostegno dell’attività di formazione nei confronti dei propri associati e dei lavoratori delle proprie strutture, ha sottoscritto una Convezione con l’Università Telematica delle Camere di Commercio Italiane – “Universitas Mercatorum” istituita con D.M. 10 maggio 2006 pubblicato sulla G.U. n. 134 del 12 giugno 2006.
L
a Convenzione, siglata dal Presidente Regionale della Confesercenti Dott. Vittorio Messina e dal Rettore di Universitas Mercatorum Prof. Giorgio Marbach, si prefigge come obiettivo, quello di consentire alle imprese aderenti al sistema Confesercenti nonché ai lavoratori in forza presso le sedi Confederali, nelle loro diverse articolazioni territoriali regionali e locali, una preparazione di livello Universitario anche attraverso il riconoscimento dei crediti formativi (purché documentati) maturati nel corso di precedenti percorsi di studio universitari. Pertanto in virtù di tale accordo, gli associati della Confesercenti Regionale Siciliana,  i lavoratori della Confesercenti Regionale Siciliana – nelle sue diverse articolazioni a livello regionale e locale – ed i rispettivi familiari (fino al I°), potranno usufruire dell’agevolazione del 35% sul costo dell’immatricolazione ai corsi di laurea presenti nell’offerta formativa dell’Ateneo. Consapevole che lo sviluppo del sistema imprenditoriale e del mondo associativo – afferma Vittorio Messina Presidente Confesercenti  Sicilia – , individua  negli investimenti che si è disposti a fare nel settore della formazione, una leva strategica irrinunciabile, l’auspicio è di offrire adeguati e  innovativi  strumenti per la crescita professionale di competenze, know how e abilità, che siano di più agevole accesso anche sotto il profilo economico, visto il perdurare della crisi che ha ridotto la disponibilità di economie che mai andrebbero sottratte per la qualificazione dell’istruzione delle risorse umane impiegate e messe a servizio per la crescita dei nostri territori.