Varese: donne imprenditrici insieme per il commercio del territorio

Il progetto intrapreso ha due principali finalità: il co-marketing e la formazione

Si è tenuto lunedì 5 giugno il primo incontro varesino dedicato all’Imprenditoria Femminile.

L’evento è stato un grande successo: circa 30 le imprenditrici che hanno partecipato e condiviso un desiderio comune di collaborazione e prosperità per il commercio del territorio.

Il progetto intrapreso ha due principali finalità: il co-marketing e la formazione.

Il CNIF di Varese desidera costituire un appuntamento mensile con l’obiettivo di riunire le imprenditrici della provincia per creare partnership e stimolare lo sviluppo delle loro attività. Questi incontri saranno momenti di conoscenza, condivisione e creazione.

Durante ogni riunione, che fondamentalmente sarà un aperitivo tra amiche, verranno presentati e condivisi progetti da realizzare insieme, per scoprire e valorizzare talenti, creando una rete di professioniste che portino a casa i loro obiettivi professionali, grazie al supporto tecnico dell’Associazione, ma anche e soprattutto grazie alla collaborazione “umana” tra donne capaci di usare cuore e mente.

Altro punto importante sarà la formazione: si inizierà da subito con nuovi corsi dedicati al Marketing e alla Comunicazione, per poi procedere da settembre con incontri formativi più specifici sulle start up e sull’innovazione.

 

Nella foto la Direttrice Confesercenti Varese Rosita Defino, l’Assessore al Commercio Ivana Perusin, il Presidente Cristian Spada, e la Coordinatrice imprenditoria femminile Laura Dongiovanni.

Leggi le altre notizie “Dalle Categorie”

Condividi