Confesercenti e Adecco presentano una nuova partnership, la prima di questo tipo in Italia, per agevolare le imprese a trovare le figure lavorative giuste.

Un accordo per rilanciare l’occupazione, facendo incontrare domanda e offerta in un mercato del lavoro che le vede sempre più disallineate.

La partnership sarà presentata in diretta streaming giovedì 3 novembre alle ore 10.30 dalla sede di Confesercenti nazionale.

L’evento vedrà la partecipazione di Mauro Bussoni, segretario generale della Confederazione, e di Claudio Soldà, CSR & Public Affairs Director di Adecco Italia. In collegamento Alessandro Tortelli del Centro Studi Turistici Firenze e alcuni imprenditori della rete Confesercenti per approfondire i temi dell’occupazione e della ricerca di personale, specie in settori come il turismo e il commercio.

Scopo principale della partnership è quello di valorizzare l’occupabilità delle persone e coltivare le competenze e i talenti necessari allo sviluppo delle aziende, con particolare riguardo alle piccole e medie imprese.

Durante l’evento saranno presentati nuovi dati sulla situazione occupazionale nelle imprese del turismo, del commercio e dei servizi.

Per partecipare all’incontro ‘Confesercenti e Adecco insieme per le imprese’ su piattaforma Teams, clicca qui.

Dettagli riunione su piattaforma Teams:
ID riunione: 369 558 554 005
Passcode: Y9yC7K