15 luglio 2015 – Camera dei Deputati : misure urgenti in materia di rifiuti e di autorizzazione integrata ambientale – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Aula

Discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 4 luglio 2015, n. 92, recante misure urgenti in materia di rifiuti e di autorizzazione integrata ambientale, nonché per l’esercizio dell’attività d’impresa di stabilimenti industriali di interesse strategico nazionale (A.C. 3210) (Esame e votazione di questioni pregiudiziali). La Camera ha respinto le questioni pregiudiziali Duranti n. 1 e Crippa n. 2 riferite al disegno di legge; Proposta di trasferimento a Commissione in sede legislativa della proposta di legge n. 2848;

risposta del sottosegretario alla Salute Vito DE FILIPPO all’interrogazione BIANCHI: Iniziative volte all’istituzione di un repertorio nazionale delle aziende che somministrano prodotti alimentari nelle scuole, negli ospedali e in altre strutture pubbliche;

risposta del sottosegretario per il Lavoro Teresa BELLANOVA all’interrogazione CIPRINI e GALLINELLA: Problemi occupazionali presso la società Electrosys con sede in Orvieto (Terni).

Commissioni Riunite VIII e X

in sede referente – Decreto-legge 92/2015: Misure urgenti in materia di rifiuti e di autorizzazione integrata ambientale, nonché per l’esercizio dell’attività d’impresa di stabilimenti industriali di interesse strategico nazionale. C. 3210 Governo. (Seguito esame e rinvio).

Commissione II Giustizia

in sede referente – DL 83/2015: Misure urgenti in materia fallimentare, civile e processuale civile e di organizzazione e funzionamento dell’amministrazione giudiziaria. C. 3201 Governo. (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – DL 83/2015: Misure urgenti in materia fallimentare, civile e processuale civile e di organizzazione e funzionamento dell’amministrazione giudiziaria. C. 3201. (Parere alla II Commissione). (Esame e rinvio).

Commissione VI Finanze

in sede consultiva – DL 83/2015: Misure urgenti in materia fallimentare, civile e processuale civile e di organizzazione e funzionamento dell’amministrazione giudiziaria. C. 3201 Governo. (Parere alla II Commissione). (Esame, ai sensi dell’articolo 73, comma 1-bis del Regolamento, per gli aspetti attinenti alla materia tributaria e rinvio).

Commissione X Attività produttive

in sede consultiva – DL 83/2015: Misure urgenti in materia fallimentare, civile e processuale civile e di organizzazione e funzionamento dell’amministrazione giudiziaria. C. 3201 Governo. (Parere alla II Commissione). (Esame e rinvio).

Commissione XI Lavoro, in sede legislativa – Modifiche agli articoli 1 e 3 della legge 5 gennaio 1953, n. 4, in materia di consegna dei prospetti di paga ai lavoratori. C. 2453 Albanella. (Discussione e rinvio – Adozione del testo base);

Commissione XIII Agricoltura

in sede referente – S. 1568. Disposizioni in materia di agricoltura sociale. C. 303-760-903-1019-1020-B, approvata, in un testo unificato, dalla Camera e modificata dal Senato. (Esame e rinvio);

in sede referente – Disposizioni per la promozione della coltivazione e della filiera agroindustriale della canapa. Testo unificato C. 1373 Lupo, C. 1797 Zaccagnini, C. 1859 Oliverio e C. 2987 Dorina Bianchi. (Seguito dell’esame e rinvio).

Senato della Repubblica

8° Commissione Lavori pubblici

in sede referente – (1638) Delega al Governo per la riforma del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall’unificazione del disegno di legge dei deputati Silvia Velo ed altri e del disegno di legge n. 1588 d’iniziativa governativa (Seguito dell’esame e rinvio).

9° Commissione Agricoltura

in sede consultiva – (1963) Ratifica ed esecuzione dell’Accordo di associazione tra l’Unione europea e la Comunità europea dell’energia atomica e i loro Stati membri, da una parte, e l’Ucraina, dall’altra, fatto a Bruxelles il 27 giugno 2014, approvato dalla Camera dei deputati (Parere alla 3a Commissione. Esame e rinvio);

INTERROGAZIONI – risposta del viceministro delle Politiche agricole Andrea OLIVERO all’interrogazione sulle misure per contrastare la diffusione della Xylella Fastidiosa.

10° Commissione Industria

in sede referente – (762) CASTALDI ed altri.  –  Modifica all’articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, e altre disposizioni in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali (1629) Disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali, approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge d’iniziativa dei deputati Dell’Orco ed altri; Benamati ed altri; Baruffi; Abrignani e Catia Polidori; Allasia ed altri; Minardo e di un disegno di legge di iniziativa popolare- e voti regionali nn. 18 e 21 ad essi attinenti(Seguito esame congiunto e rinvio)