19 maggio 2015 – Camera dei Deputati : INDAGINE CONOSCITIVA SULL’ANAGRAFE TRIBUTARIA NELLA PROSPETTIVA DI UNA RAZIONALIZZAZIONE DELLE BANCHE DATI PUBBLICHE IN MATERIA ECONOMICA E FINANZIARIA. POTENZIALITÀ E CRITICITÀ DEL SISTEMA NEL CONTRASTO ALL’EVASIONE FISCALE – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Aula

Seguito della discussione del disegno di legge: Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti (A.C. 2994-A); e delle abbinate proposte di legge: Caparini ed altri; Antimo Cesaro ed altri; Cimbro ed altri; Vezzali ed altri; Carfagna; Coccia ed altri; Ascani ed altri; Centemero; Paglia ed altri; Iori ed altri; Di Benedetto ed altri; Chimienti ed altri (A.C. 416-1595-1835-2043-2045-2067-2291-2524-2630-2860-2875-2975).

Commissione I Affari costituzionali

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI – Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti. Emendamenti C. 2994-A Governo ed abb. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere).

Commissione II Giustizia

INDAGINE CONOSCITIVA IN MERITO ALL’ESAME DELLE PROPOSTE DI LEGGE C. 1138  D’INIZIATIVA POPOLARE, C. 1039  GADDA, C. 1189  GARAVINI, C. 2580  VECCHIO, C. 2786  BINDI e C. 2737  BINDI, RECANTI «MISURE PER FAVORIRE L’EMERSIONE ALLA LEGALITÀ E LA TUTELA DEI LAVORATORI DELLE AZIENDE SEQUESTRATE E CONFISCATE ALLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA» – resoconto stenografico della seduta di martedì 14 aprile 2015 – Audizione di Franco Roberti, Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo e di Giuliana Merola, Consulente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere;resoconto stenografico della seduta di mercoledì 15 aprile 2015 – Audizione di Franco Roberti, Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo;

INDAGINE CONOSCITIVA IN MERITO ALL’ESAME DELLA PROPOSTA DI LEGGE C. 1335  BONAFEDE, RECANTE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI AZIONE DI CLASSE – resoconto stenografico della seduta di mercoledì 6 maggio 2015 – Audizione di Giuseppe Conte, ordinario di diritto privato presso l’Università degli studi di Firenze, e di Andrea Giussani, ordinario di diritto processuale civile presso l’Università degli studi di Urbino Carlo BO.

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni vigenti. Emendamenti C. 2994-A. (Parere all’Assemblea). (Parere su emendamenti);

Schema di decreto legislativo recante misure per la conciliazione delle esigenze di cura, di vita e di lavoro. Atto n. 157. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e conclusione – Parere favorevole con condizioni).

Commissione X Attività produttive

in sede consultiva – Disposizioni in materia di azione di classe. C. 1335 Bonafede. (Parere alla II Commissione). (Esame e rinvio).

Commissione XIV politiche Ue

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2013/29/UE concernente l’armonizzazione delle legislazioni degli Stati membri relative alla messa a disposizione sul mercato di articoli pirotecnici. Atto n. 160. (Esame, ai sensi dell’articolo 126, comma 2, del Regolamento, e rinvio);

in sede consultiva – Disposizioni in materia di azione di classe. Nuovo testo C. 1335 Bonafede. (Parere alla II Commissione). (Esame e rinvio).

Commissione parlamentare di vigilanza sull’anagrafe tributaria

Resoconto stenografico della seduta di mercoledì 6 maggio 2015 – INDAGINE CONOSCITIVA SULL’ANAGRAFE TRIBUTARIA NELLA PROSPETTIVA DI UNA RAZIONALIZZAZIONE DELLE BANCHE DATI PUBBLICHE IN MATERIA ECONOMICA E FINANZIARIA. POTENZIALITÀ E CRITICITÀ DEL SISTEMA NEL CONTRASTO ALL’EVASIONE FISCALE – Audizione del presidente di Unioncamere, Ferruccio DARDANELLO.