21 novembre 2014 – Camera dei Deputati: cabina di regia per gli interventi nel settore della crisi industriale – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati       

 

Aula

risposta del sottosegretario per l’Ambiente Silvia VELO all’interpellanza urgente GIACOBBE ed altri: Elementi ed iniziative in relazione alla situazione di inquinamento ambientale derivante dalla centrale termoelettrica della Tirreno Power spa sita a Vado Ligure (Savona);                                                   

risposta del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano DELRIO all’interpellanza urgente PILI e PISICCHIO: Iniziative a sostegno delle aree della Sardegna interessate da eccezionali eventi atmosferici nel mese di novembre 2013.

 

Commissione VI Finanze

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di tassazione dei tabacchi lavorati, dei loro succedanei, nonché di fiammiferi. Atto n. 106-bis. (Esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio).

 

Commissione X attività produttive

INTERROGAZIONI – risposta del viceministro dello Sviluppo economico Claudio DE VINCENTI alle interrogazioni: Basso: Progetto industriale relativo agli stabilimenti di Sestri Ponente e Finale Ligure di Piaggio AeroIndustries;Tullo; Basso: Stato della vertenza relativa all’azienda Esaote; Ginefra : Prospettive produttive della fabbrica metalmeccanica BFM Spa.

Proposta di legge RICCIATTI ed altri – (2663) Disposizioni per contrastare la delocalizzazione delle attività produttive e istituzione di una cabina di regia per gli interventi nel settore della crisi industriale. Presentata il 10 ottobre 2014 e assegnata alla Commissione X Attività produttive.  

                                                 

Senato della Repubblica          

                                               

Aula

risposta del sottosegretario per l’Ambiente Barbara DEGANI all’interrogazione DI BIAGIO: Interrogazione sull’inquinamento delle coste calabresi a causa degli impianti di depurazione;                      

risposta del viceministro delle Politiche alimentari Andrea OLIVERIO all’interrogazione ALBANO e RUTA: Interrogazione sui nuovi obblighi di registrazione imposti dalla disciplina europea ai produttori di olio di oliva.

 

5° Commissione Bilancio

in sede consultiva – (1328) Disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitività agricole del settore agricolo, agroalimentare e della pesca (collegato alla manovra di finanza pubblica)(Parere alla 9ª Commissione sull’ulteriore emendamento. Esame. Parere contrario, ai sensi dell’articolo 81 della Costituzione).

 

6° Commissione Finanze

in sede consultiva – Schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di tassazione dei tabacchi lavorati, dei loro succedanei, nonché di fiammiferi (106-bis)(Parere al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, ai sensi degli articoli 1, comma 7, e 13 della legge 11 marzo 2014, n. 23. Esame. Parere favorevole)

 

9° Commissione Agricoltura

in sede referente – (1328) Disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitività agricole del settore agricolo, agroalimentare e della pesca (collegato alla manovra di finanza pubblica(Seguito dell’esame e rinvio)

 

Condividi