Agenti di commercio Area Terre dei Castelli, l’appuntamento di Fiarc-Confesercenti Modena a Vignola

 Si terrà presso l’Hotel La Cartiera di Vignola alle ore 18.00. Attenzione focalizzata sugli ultimi provvedimenti di carattere normativo per la categoria

Una categoria importante, quella degli agenti di commercio il cui lavoro, in costante evoluzione, si misura sempre di più tra fisco, burocrazia, nuove norme e vincoli a cui sottostare. Su di un territorio quello di Vignola e delle Terre dei Castelli altrettanto importante, per la meccanica, la tipicità dei suoi prodotti e per conformità medesima del territorio di confine tra le due province di Modena e Bologna. Aspetti su quali, FIARC Modena – la Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio aderente a Confesercenti – farà il punto in occasione del 5° Convegno territoriale degli agenti di commercio che si terrà a Vignola lunedì 13 novembre con inizio alle ore 18, presso la sala meeting dell’Hotel La Cartiera.

“Focalizzeremo l’attenzione – afferma Vanni Fregni, presidente provinciale FIARC – sugli ultimi provvedimenti di carattere normativo. In particolare su quelli che trattano la materia previdenziale e fiscale, mettendo al corrente gli agenti delle più recenti importanti novità intercorse. L’incontro è aperto a tutti e sarà anche l’occasione per un confronto più ampio sui temi, di carattere anche più generali, che riguardano la categoria.”

“L’agente di commercio – fa notare poi Fregni – è un anello fondamentale della catena distributiva del nostro Paese e del territorio. La cui quotidiana attività promozionale rappresenta un fattore determinante per il successo commerciale di ogni azienda, soprattutto in momenti difficili come quello che ancora stiamo attraversando. Avere infatti una rete di vendita efficace, capace di mantenere la presa sui clienti – nonostante in questo caso gli eventi intervenuti nel territorio – è la prima garanzia che l’azienda possa tornare a crescere. Un agente capace e professionalizzato, determinato a raggiungere gli obiettivi e al passo con i tempi, svolge un ruolo importante nel mantenere, acquisire, e fidelizzare la clientela, consentendo all’impresa di competere efficacemente sul mercato di riferimento. L’attività svolta da questi intermediari, professionisti della vendita, è segnata da una molteplicità di funzioni, mentre si sta caratterizzando sempre più come un servizio ad ampio raggio.”

 

Pin It