Bologna, Eco-Bio Confesercenti porta il SANA in città

Eco-Bio Confesercenti porta il SANA in città

SANA CITY: dall’11 al 20 settembre 2015

Per il quarto anno consecutivo Eco-Bio Confesercenti in collaborazione con BolognaFiere porta il Sana nelle strade della città con ‘SANA CITY’ – un cartellone con più di 160 eventi in giro per Bologna dedicati all’alimentazione biologica, ai consumi ed alle attività ecosostenibili, con lo scopo di informare, far assaggiare i prodotti e spiegare quali sono i vantaggi per l’ambiente e per la salute. Un ricco calendario di iniziative dall’11 al 20 settembre 2015 che coinvolgono le migliori attività legate al mondo eco-bio e mettono in vetrina le risorse, le competenze e la capacità di cui dispone Bologna per essere la città del cibo sano e delle attività sostenibili, premesse per una vita in salute e rispettosa dell’ambiente.

Nel folto programma proposto da Eco-Bio Confesercenti, ci sono proposte per tutti i gusti. Colazioni, aperitivi, merende, cene, degustazioni, tutte rigorosamente con ingredienti bio certificati, in coerenza con il nostro disciplinare Bio Gourmet® (A Spasso nel Bio, Centrifuga, Alchemilla Bio, Cà Shin, Cento3Cento Veg, Centro Natura, Estravagario Bio, Fram Bistrot, Relais Bellaria, Ristorante Bio Il Cerfoglio, Spicchiricchi, Gelateria Stefino, TuttoeSfuso, Via Lattea, Zenzero Bistrot). Nelle 14 enoteche associate AMO ogni giorno una proposta diversa di VinoBio&Tapas e a conclusione del programma un “Pic-Nic Bio Chic” al Parco del Cavaticcio.

Inoltre il programma offre molti spunti particolari: la bellezza e benessere si propone con prove di trucco gratuite (Iaçai Bellezza Bio e La Bioprofumeria), assaggi di massaggi (Relais Bellaria, Ca’ Shin), il mondo delle erbe (Mondo di Eutepia, Pietralata 63); i centri di discipline olistiche aprono le porte al pubblico per provare gratuitamente le varie attività (Centro Natura, Harmonia, Accademia Italiana Shiatsu-Do). Esperti in varie materie incontrano il pubblico (Campi Elettromagnetici al Fram Bistrot, l’osteopata al Mondo di Eutepia, un maestro indiano ayurvedico da Harmonia, la nutrizionista da Spicchiricchi, un ciclo di 9 incontri a tema sulla “nuova alimentazione” da La Bottega di Silvia). Non potevano mancare le lezioni e laboratori di cucina (Estravagario ci insegna la sfoglia biologica, Spicchiricchi i centrifugati della salute, Ca’ Shin insegna l’orto per bambini, il pane con pasta madre e altro). Spazio anche alla presentazione di libri con gli autori, mostre e performance (Centro Natura, Zenzero, Ca’ Shin, Fram Bistrot, Centrifuga, Velostazione Dynamo).

Nel contesto di Sana City, venerdì 11 settembre alle ore 11,30 ci sarà l’inaugurazione del nuovo punto vendita NATURA SI’ in via De’ Toschi 5 nel Quadrilatero di Bologna alla presenza dei titolari, di Autorità cittadine e del Gruppo dirigente di Confesercenti Bologna.

SANA CITY – la settimana del naturale a Bologna

Programma completo e in continuo aggiornamento su www.ecobio.bo.it/sanacity 

Condividi