Confesercenti Modena chiede chiarimenti sul “punto bar” in p.zza Roma la sera del 31 dicembre

L’Associazione fa notare che nella zona saranno aperti già altri locali durante la serata

Confesercenti Modena chiede chiarimenti sul "punto bar" in p.zza Roma la sera del 31 dicembre“Urge quanto meno un chiarimento e in tempi rapidi”.

Questo chiede Confesercenti Area di Modena, all’Amministrazione Comunale rispetto ad un aspetto particolare, quasi passato sotto silenzio, della festa in piazza Roma in programma a Capodanno.

“Abbiamo appreso quasi per caso, dal volantino che pubblicizza la festa in programma all’ombra del Palazzo Ducale il 31 dicembre prossimo, che la manifestazione oltre a musica, balli e brindisi, avrà in dotazione anche un punto di ristoro o bar. Curato (o sarebbe più opportuno dire gestito), da un noto locale che si affaccia su piazza Grande.

Presumibilmente, ma non ne siamo sicuri e già da qui chiediamo delucidazioni in merito, si tratterà di una tensostruttura, di un gazebo o di qualcosa di simile.

Chiediamo dunque, rivolgendoci all’Amministrazione comunale: questo particolare è confermato come riferito dal volantino su cui è descritta la festa di capodanno?

In caso affermativo, con quale modalità si è optato per l’assegnazione al locale poc’anzi citato? C’è stata una regolare gara o bando di assegnazione? E se sì, quando, dato che le Associazioni imprenditoriali non ne erano a conoscenza? Inoltre, considerando gli altri pubblici esercizi che gravitano sulla zona ed aperti regolarmente la sera dell’ultimo dell’anno, chiediamo, non erano sufficienti ad espletare il servizio?

Nessuno mette in discussione il programma della serata, anzi ben venga tutto quanto utile per animare la piazza e meglio ancora se si tratta di eventi. Vorremmo solamente qualche risposta rispetto ad una scelta appresa quasi per caso…”

Leggi le altre news Dal Territorio