Confesercenti Veneto Centrale: Can u hear me? Workshop per piazza De Gasperi

Domani momento di ascolto e conoscenza con i residenti di zona

Padova rappresenta un hub economico chiave nella nostra Regione ed è stata una destinazione popolare per la migrazione. Attraverso il progetto SUN CITY di Cescot Veneto e Confesercenti del Veneto Centrale, imprese e operatori lavoreranno in collaborazione con il terzo settore e le università per garantire alla popolazione nuove prospettive di occupazione, aumentando la capacità di impegnarsi e influenzare la pianificazione pubblica, gli investimenti e le strategie di sviluppo nei quartieri.

Il workshop partecipativo di sabato 17 marzo rappresenta un momento di riflessione collettiva sulla responsabilità condivisa nei confronti di un’area della città di Padova, Piazza de Gasperi, dove da alcuni mesi l’Amministrazione comunale, in accordo con residenti e commercianti, sta lavorando ad un progetto per riqualificare l’area e combatterne il degrado. Il workshop vuole essere un momento di analisi, ascolto e conoscenza reciproca tra i cittadini e le imprese per avviare un’indagine sulla relazione tra i bisogni della cittadinanza e i luoghi interessati: mediatori e testimoni formuleranno proposte a partire da esperienze note di rigenerazione urbana, sociale e culturale.

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”