Giornate di aggiornamento professionale per i panificatori del Centro Italia: “Pani artistici e decorativi per l’alimentazione”. Il Maestro sarà lo spagnolo Josep Pasqual

Sabato 25 e domenica 26 marzo il Maestro di Arte Bianca Josep Pascual, pluripremiato scultore di pane, metterà a disposizione dei panificatori di Abruzzo, Marche e Molise, la sua professionalità, la sua abilità e la sua arte in una due giorni teorico/pratica sul tema “Pani artistici e decorativi per l’alimentazione”. L’attività programmata si terrà a San Vito Chietino, presso il Panificio “L’Arte del Pane”.
“È un onore e un privilegio poter ospitare Josep Pascual per un importantissimo corso sul pane artistico secondo l’inconfondibile Metodo Pascual – ha dichiarato Vinceslao Ruccolo, Vice Presidente di Fiesa Assopanificatori – i panificatori hanno voglia, entusiasmo e capacità per apprendere nuove tecniche e tipologie produttive per offrire al consumatore qualcosa che sia gradevole sia agli occhi che al palato”.
Pasqual e’ uno dei professionisti più noti a livello internazionale; e’ docente della scuola della panificazione in Germania e autore di numerose pubblicazioni. È un panificatore professionista che diffonde ogni giorno la sua tecnica in tutto il mondo. I panificatori avranno la possibilità di conoscere un prodotto nutrizionale e sensoriale frutto di una lunga ricerca e sperimentazione che ha fatto il giro del mondo per la sua unicità.

Vedi la Locandina

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”

Condividi